Sicurezza dei dati aziendali

La sicurezza dei dati è vitale, perdite di dati o impossibilità di accederci per un periodo di tempo, possono paralizzare le attività di un azienda.

Networkrevolution vi propone soluzioni atte a prevenire queste problematiche, in particolare progettiamo per voi piani di:

  • Business Continuity

La business continuity descrive i processi e le procedure che un’organizzazione mette in atto per assicurare che le funzioni essenziali rimangano operative durante e dopo un disastro.
Le nostre soluzioni per la continuità operativa garantiscono la disponibilità delle applicazioni e dei dati aziendali in caso di interruzione pianificata e non delle attività. Queste soluzioni forniscono piattaforme, prodotti software e servizi che assicurano la massima protezione e disponibilità dei dati, nel pieno rispetto dei requisiti tecnologici e di budget. Tutti questi elementi si integrano tra loro per consentire alle aziende di sopravvivere a un problema irreparabile e garantire la continuità delle operazioni.

  • Disaster Recovery

La disaster recovery è la capacità di un’infrastruttura di riprendere le operazioni dopo un disastro. La maggior parte dei sistemi informatici includono programmi di disaster recovery che, periodicamente, registrano lo stato corrente del sistema e delle applicazioni, in modo da poter ripristinare le operazioni in un tempo minimo.
Le soluzioni di Consulenza Informatica per il disaster recovery riducono sia il rischio di perdita dei dati in caso di guasto che il costo totale di gestione. Grazie a queste soluzioni non solo è possibile soddisfare gli attuali requisiti dei livelli di servizio relativi ai tempi di ripristino e alla perdita dei dati, ma anche riavviare rapidamente le applicazioni in seguito a un guasto ed eseguire la replica remota dei dati sfruttando tecnologie che riducono al minimo i costi di rete e la larghezza di banda.

  • Backup & Restore

Molte aziende si trovano a dover fronteggiare un aumento non solo della quantità di informazioni, ma anche della complessità e dei livelli di servizio. Pur realizzando quanto siano importanti le operazioni di backup e ripristino dei dati, le aziende spesso non dispongono né delle conoscenze né delle competenze richieste.
Grazie alla perfetta conoscenza dei nostri sistemisti delle soluzioni di archiviazione e delle relative best practice, la vostra azienda potrà gestire con maggiore efficacia ed efficienza i processi di backup e ripristino o l’ambiente di archiviazione individuando al contempo i potenziali problemi, così da ridurre al minimo l’impatto sul business. Questo approccio proattivo si basa su suggerimenti specifici per l’ambiente che consentono di ottimizzare la disponibilità delle informazioni.

 

Comments are closed.